Chi è, cos’è RECLS ®

     

 

 

RECLS ® sta diventando un concept store dove scoprire articoli da indossare e articoli per arredare. Gli oggetti RECLS ® sono forgiati dalla dedizione per la moda e l’arredo, di un sentire contemporaneo, ricercato e sostenibile. La combinazione, di creatività, dettagli artigianali, illustrazioni d’autore e pura manualità, si ritrovano in ogni singolo capo RECLS ®, in ogni singolo arredo RECLS ®: questo li rende preziosi, unici e senza tempo.

La firma RECLS ® si identifica nella decorazione artigianale in simbiosi con la tecnologia, la ricerca stilistica e l’unicità della proposta. Per la scelta delle materie prime e non: che sono preferibilmente sostenibili o recuperate.

RECLS ® nasce nel 2019 con le collezioni di T.shirt ed accessori, e nasce così:

 

“Dal mio impegno nella comunicazione grafico-commerciale, nel set designer e nell’e-commerce, decido di fondare RECLUSE che poi diventerà RECLS Dress your Emotions.
RECLS ® è una dichiarazione di vita che va oltre i confini del mio personale universo e in questo modo interpreto la T.shirt (e oggi anche oggetti d'arredo) di un vestire contemporaneo, artistico e ricercato al tempo stesso. Una combinazione di immagini d'autore, realizzate da artisti e di pura artigianalità che ha reso ogni T.shirt unica e senza tempo.
Dal 2022 le competenze e le conoscenze acquisite con RECLS ®, aprono le porte agli oggetti d'arredo e alla decorazione pittorica per interni in un gioco raffinato tra opposti, che si bilancia in modo efficace tra tradizione e innovazione. Interpreto un'idea di bellezza ed armonia contaminata dalla tendenza dei diversi settori: abbigliamento, arredo, comunicazione… con un forte impatto emozionale che caratterizza ogni capo o complemento d’arredo.
Dalla mia voglia di registrare le emozioni che vivo dentro gli eventi della vita si concretizza un operare fatto di nuove collaborazioni, nuovi disegni e nuovi arredi: perché le emozioni possano diventare immagini, parole e decorazioni, tessute nella trama delle cose da condividere.”

Roberta Cangini

 

  

 

 

RECLS ® ama giocare con gli opposti, con le contaminazioni che si bilanciano in modo raffinato tra tradizione, innovazione e fantasia. Interpreta un'idea di estetica per un risultato inaspettato come le shopper create su commissione per Biba e le T.shirt disegnate da Mario Sughi o come le decorazioni d’interni che valorizzano ambienti e oggetti dimenticati o abbandonati.

 

In ogni capo o oggetto firmato RECLS ® c’è un pezzo d'autore, di passione, di bello.